Nonostante la mia giovane età, soffro da alcuni anni di gastrite. Questa mattina mi sono svegliata con un forte bruciore di stomaco e, dopo aver invano tentato di placarlo con una camomilla, ho preso una "buscopan". Poichè sono 3 mesi che uso il cerotto contraccettivo EVRA, volevo sapere se il principio attivo o le sostanze presenti all’interno del buscopan possono interagire con il cerotto contraccettivo diminuendone l’efficacia.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.,
Cara Anonima,
non è stata riscontrata alcuna interazione tra il Buscopan e il cerotto contraccettivo, di conseguenza non risulta che questo possa inficiare l’efficacia contraccettiva.
Per il futuro ti consigliamo di chiedere sempre al medico o al farmacista se i farmaci che prendi possono interagire con il contraccettivo.
Speriamo di averti sollevato da ogni timore per questa occasione, tuttavia se dovessi avere altri dubbi o domande potrai scriverci quando vuoi.
Un ultimo suggerimento: potrebbe essere importante cercare di indagare come mai, data la tua "giovane età", tu (già) soffra di gastrite e vedere se ci sono possibilità di prevenire i sintomi più fastidiosi, magari con un’alimentazione adeguata. Parlane col tuo medico.
Un saluto!,Anonima,10-11-2010,Corpo e salute,buscopan e cerotto